Vulturbike

Branding / E-commerce

Il progetto

Creazione di una piattaforma e-commerce basata sul modello ebay. Il cliente aveva necessità di fornire informazioni ai clienti ma soprattutto, creare discriminanti basate su livelli di sconto da applicare ai singoli fornitori. La necessità di automatizzare il calcolo delle spese di spedizione rappresentava un “must” per il cliente che, vendendo anche all’estero, doveva prevedere anche il calcolo in automatico dell’IVA sia in regime normale che in regime “intra”.

La soluzione

E’ stata proposta una piattaforma aggiornabile in tempo reale sia per i contenuti che per i prodotti. La creazione di categorie ha permesso una ottimizzazione di tutta la produzione. Avendo necessità di vendere anche all’estero, le spese di spedizione sono state automatizzate. Così come pure il calcolo dell’IVA. A seconda del cliente (europeo/extraUE/italiano) l’imposta viene aggiunta o sottratta all’imponibile.

Il risultato

La realizzazione del progetto ha ulteriormente internazionalizzato l’azienda che, sebbene non dispone fisicamente di sedi all’estero, può vendere in tutto il mondo con notevole risparmio sulle spese di gestione. Le politiche commerciali legate alla scontistica applicata ai rivenditori, basate sul livello del fatturato prodotto, ha permesso una espansione del fatturato, oltre che risparmiare sulle royalties pagate a portali tipo ebay.

Vedi il sito